Centro Estivo

Da più di vent’anni organizziamo e gestiamo, avvalendoci di personale selezionato e qualificato, settimane di vacanza/sport per ragazzi e ragazze dai 3 ai 14 anni.

I vostri ragazzi passeranno le giornate all’aria aperta, immersi nel verde, praticando sport e socializzando con i loro coetanei. Le attività svolte durante la giornata sono tennis, padel, piscina, mini calcio, tiro con l’arco e basket, sempre nel rispetto dei gusti e delle attitudini dei ragazzi.

I vostri figli gusteranno pranzi preparati espressamente dal nostro ristorante in spazi gradevoli e ombreggiati.

Contatta la nostra segreteria per conoscere nel dettaglio le nostre tariffe e le varie formule di adesione.

IL PROGRAMMA

ORE 07.30 ACCOGLIENZA
ORE 08:45 BUONGIORNO
ORE 09:00 ATTIVITA’ SPORTIVE
ORE 12:00 PRANZO
ORE 14:00 ATTIVITA RICREATIVE
ORE 16:00 MERENDA
ORE 17:00 TUTTI A CASA

SETTIMANE FULL TIME

dalle 07,30 alle 17,00

a partire da 75,00€

Iscrizione 10€ (comprensiva di assicurazione una tantum)

 

NUOTO
TENNIS
BASKET

VOLLEY
GINNASTICA
MINI CALCIO

PADEL
GIOCHI VARI
ETC…

CALENDARIO STAGIONE 2020

I° Settimana:         15 giugno – 19 giugno

II° Settimana:        22 giugno – 26 giugno

III° Settimana:       29 giugno  – 03 luglio

IV° Settimana:       06 luglio – 10 luglio

V° Settimana:        13 luglio – 17 luglio

VI° Settimana:       20 luglio – 24 luglio

VII° Settimana:      27 luglio – 31 luglio

VIII° Settimana:     03 agosto – 07 agosto

IX° Settimana:       24 agosto – 28 agosto

X° Settimana:        31 agosto – 04 settembre

XI° Settimana:        07 settembre  – 11 settembre (compatibilmente con l’inizio del nuovo anno scolastico)

 

MISURE PER LO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA’ IN SICUREZZA RISPETTO ALL’EMERGENZA CORONAVIRUS

Avranno la possibilità di iscriversi al centro estivo organizzato da ASD San Giorgio, i primi quaranta (40) bambini / Ragazzi in un’età compresa tra i 3 e i 14 anni, che settimanalmente ne faranno richiesta presso la segreteria.

Le attività programmate, si svolgeranno unicamente all’aperto, compresa la consumazione dei pasti e l’accoglienza e il ritiro dei ragazzi.Il nostro personale provvederà a suddividere gli iscritti in piccoli gruppi in considerazione dei seguenti fattori:

  • Età dei ragazzi
  • Attitudine personale dei ragazzi per le attività proposte

Il rapporto numerico minimo fra operatori, bambini ed adolescenti sarà graduato in relazione all’età dei bambini ed adolescenti nel modo seguente:

1) per i bambini in età di scuola dell’infanzia (dai 3 ai 5 anni), un rapporto di un adulto ogni 5 bambini;

2) per i bambini in età di scuola primaria (dai 6 agli 11 anni), un rapporto di un adulto ogni 7 bambini;

3) per gli adolescenti in età di scuola secondaria (dai 12 ai 14 anni), un rapporto di un adulto ogni 10 adolescenti.

Tutte le zone in cui verranno organizzate delle attività, saranno munite di dispenser con soluzione igienizzante che i ragazzi e gli operatori utilizzeranno costantemente.Le operazioni di pulizia approfondita dei materiali saranno svolte di frequente sulle superfici più toccate, con frequenza almeno giornaliera, con un detergente neutro.I servizi igienici saranno oggetto di pulizia dopo ogni volta che sono stati utilizzati, e di “disinfezione” almeno giornaliera con soluzioni a base di ipoclorito di sodio allo 0,1% di cloro attivo.Tutto il personale, professionale e volontario, è stato informato sui temi della prevenzione di COVID-19 nonché per gli aspetti di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e delle misure di igiene.

All’accoglienza, all’aperto, dei ragazzi il personale addetto provvederà a evitare assembramenti, facendo accedere all’impianto un ragazzo alla volta a cui verrà rilevata la temperatura corporea con un termometro digitale che non richiede il contatto. I ragazzi dovranno igienizzarsi le mani prima di accedere.Comunque l’orario di accoglienza è stato fissato in un’ampia fascia oraria per evitare assembramenti. Al ritiro, all’aperto, dei ragazzi il personale addetto provvederà a evitare assembramenti, consegnando al genitore / accompagnatore un ragazzo alla volta a cui verrà rilevata la temperatura corporea con un termometro digitale che non richiede il contatto. I ragazzi dovranno igienizzarsi le mani prima di lasciare l’impianto.Comunque l’orario di ritiro è stato fissato in un’ampia fascia oraria per evitare assembramenti.

Il centro estivo sarà fruibile per un massimo di quaranta (40) Bambini/ragazzi a settimana di età compresa tra i 3 e i 14 anni di età.Il numero dei collaboratori/volontari coinvolto, sarà direttamente proporzionale al numero di iscrizioni pervenute e alla fascia di età degli iscritti.La nostra struttura non potrà ospitare bambini/ragazzi diversamente abili, in quanto non attrezzata.

REGOLAMENTO:

Il centro estivo è riservato ai giovani di ambo i sessi dai 3 ai 14 anni di età. I ragazzi dovranno presentarsi ogni mattina già in abbigliamento sportivo (T-shirt, pantaloncino, scarpe da tennis) e dovranno aver già messo la crema solare. Dovranno portare un costume da bagno, cuffia per capelli, asciugamano o accappatoio e ciabattine per le attività da svolgersi in piscina. I ragazzi dovranno potare da casa una mascherina, al fine di consentire il loro accesso ai locali del bar e degli spogliatoi e per qualunque situazione in cui non fosse possibile il mantenimento delle distanze di sicurezza. I ragazzi verranno divisi in gruppi omogenei in base all’età o alle capacità fisiche e saranno seguiti per tutto il giorno da istruttori e accompagnatori qualificati. Per frequentare il centro estivo è indispensabile presentare un certificato medico di idoneità alla pratica dell’attività ludico-motoria o attività sportiva non agonistica, i ragazzi saranno assicurati per l’intero periodo di frequenza. La quota di iscrizione e quella di partecipazione devono essere saldate in anticipo rispetto al periodo di frequenza. Eventuali giorni di assenza durante il periodo di frequenza concordato, non verranno rimborsati. E’ severamente vietato portare da casa oggetti personali non attinenti alle attività che si svolgono all’interno della nostra struttura, in ogni caso l’eventuale smarrimento o danneggiamento di tali oggetti non potrà in nessun modo essere addebitato alla ASD San Giorgio, che non si riterrà responsabile.